top of page
  • francescocalasso

DIECI PERCHÉ SULLE MEDICINE


DIECI PERCHÉ SULLE MEDICINE:

1. se stai bene non cercare di star meglio con le medicine perché turberesti un equilibrio difficile da ristabilire.

2. se stai male non curarti da solo e non ricorrere agli empirici perché solamente i medici hanno studi di esperienza sufficienti per riconoscere i mali e prescriverne la cura.

3. non rinunciare all'opera del medicinale fino a che non sarai completamente guarito perché le ricadute sono sempre più pericolose.

4. anche se un medicinale ha giovato a chi ha il tuo stesso male chiedi il parere del medico prima di usarlo, perché a te potrebbe nuocere.

5. dai ascolto alla propaganda commerciale di medicinali ma con moderazione, chiedendo sempre consiglio al farmacista.

6. non abusare delle medicine contro il dolore perché a lungo andare ne potresti restare intossicato e sorbirne gli effetti collaterali.

7. non usare un medicinale solo per il motivo che ti fece bene in passato, perché i bisogni e le tolleranze dell'organismo possono variare col tempo.

8. non aumentare le dosi di una medicina senza il consenso del medico perché potrebbe derivarne più un danno che un vantaggio.

9. sì prudente nell'usare più medicine in una sola volta perché potrebbero darti effetti diversi di quando le usi da sole.

10. la prudenza nell'usare le medicine non deve distoglierti dal ricorrervi quando le consiglia il medico o il farmacista perché un male curato tardi e sempre più difficile da guarire.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page